Seleziona la tua lingua

 0424 522284 | 3404655263 (Valerio)
 info@immobiliarepontevecchio.it

MENU'

VILLA IN STILE LIBERTY IN POSIZIONE PANORAMICA A MAROSTICA

Aggiungi ai Preferiti
Prezzo: 380.000,00 €
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nome e Cognome*
Riferimento*
Città*
Email*
Telefono*
Messaggio
Domanda di sicurezza 8 – 3 =
* I dati inviati verranno trattati ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03)

Descrizione

VILLA IN STILE LIBERTY A DUE PASSI DAL CENTRO STORICO E CON VISTA PANORAMICA

MAROSTICA. LEGGI DESCRIZIONE SOTTOSTANTE E VEDI PLANIMETRIA ALLEGATA. PER ULTERIORI INFORMAZIONI VALERIO 340/4655263.
Palazzetto storico, dei primi anni del 1900 in stile Liberty, incorniciato in un paesaggio spettacolare che dall’ampio terrazzo permette di ampliare lo sguardo dal Castello Superiore, alle verdi colline circostanti fino alla vasta pianura del Vicentino.
Ad oltre un secolo dalla sua edificazione, anche se attualmente in un aspetto un po’ vintage, permette ancora di osservare interni e soffitti affrescati che denotano la raffinatezza e l’eleganza di un tempo.
La palazzina storica residenza del Podestà, fu in passato, durante la guerra, sede del Comando Militare grazie alla sua posizione strategica dominante sul territorio.
Successivamente fu adibita a residenza alberghiera, punto di ritrovo di pittori e paesaggisti, prima di divenire residenza privata.
L’abitazione di ampia metratura, occupa una superficie coperta di 110 mq e si sviluppa su 4 piani utili, compresa la copertura piana “ a terrazza”; si presta quindi a qualsiasi tipo di ristrutturazione, ridisegnando e riallestendo gli interni in modo da creare un nuovo habitat unitario o, a seconda delle esigenze, concede la possibilità di suddividere lo spazio in diverse unità abitative.
L’area esterna pertinenziale comprende:
- uno spazio d’ingresso fronte strada da 50 mq, in passato adibito a giardino, ma attualmente pavimentato per realizzare un posto auto esterno;
- un garage sempre sul fronte strada da 25 mq ca, edificato intorno agli anni 60, e posizionato a nord del fabbricato;
- un’area pertinenziale esterna (map. 422), a valle del fabbricato, da 200 mq occupata attualmente da arbusti; in tale area è stato già autorizzato un intervento di sistemazione ambientale del pendio, mediante terrazzamenti allo scopo di utilizzarla come giardinetto a servizio dell’abitazione (pergolato etc.)
- un’ampia area boschiva lungo il fronte nord della proprietà (ma.p.112) che confina direttamente con la strada comunale per il Castello superiore; questo lotto di bosco si sviluppa per 800-900 ml fino alla curva successiva e si innalza al di sopra del piano viabile per una trentina di metri. Il lotto misura all’incirca 1000 mq.

Dettagli specifici

Riferimento agenzia VALERIO
Metri Quadri 370
N. Locali 9
Camere 6
Bagni 2
Condizioni Da ristrutturare
Anno di costruzione 1917
Stato al rogito Libero
Unità immobiliare SINGOLA
Garage DOPPIO
Posto auto ---
Mq Posto auto ---
Piano SU PIU' LIVELLI
Su totale piani 3 PIU' TERRAZZA
Ascensore ---
Tipo riscaldamento AUTONOMO
Spese condominiali mensili ---
Giardino PRIVATO DI 1200 MQ
Terrazzo PANORAMICO DI 100 MQ
Classificazione Energetica IN DEFINIZIONE

Posizione

Marostica, Vicenza, Veneto